ABGX360: nuovo sito e alternative

0
127

ABGX360

ABGX360 non funziona ed ora?

Il server di Abgx360 è offline, per questo motivo, chi ha necessità di patchare le proprie ISO di backup, dovrà correre ai ripari, seguendo l’ottima guida redatta dai colleghi di TecnoUser.net.

A quanto pare, il famoso software Abgx 360, utilizzato per applicare le patch alle ISO della Xbox 360, per masterizzarle correttamente ed evitare di “bruciare” inutilmente costosi DVD Dual Layer, si sta spostando su nuovi server, pertanto ad oggi, risulta essere offline e la situazione pare che non sarà risolta in breve tempo.

Per fortuna però, il team di sviluppo, ha reso pubblica la soluzione temporanea, che permette di risolvere il problema fino a quando il sito non risulterà nuovamente online.

Cosa ci occorre

Dobbiamo scaricare due file di piccole dimensioni, contenente uno il software, l’altro l’archivio con un file .ini.

ABGX360 1.0.6 il programma completo
Abgx360.ini, la patch da applicare al programma per renderlo di nuovo funzionante

Procedura

Scaricate i file elencati in precedenza e seguite il video seguente per capire come configurare il software ed applicare l’aggiornamento:

La procedura completa di screenshot, è disponibile direttamente sul sito TecnoUser.net, per correttezza e per evitare inutili mirror viene linkata la fonte diretta.

Aggiornamento 2018: nuovo sito abgx360

Il primo dominio originale abgx360.net è un sito completamente diverso da qualche anno. Per far funzionare di nuovo l'applicazione abgx360 dovrete scaricare questo file abgx360.ini ed estrarlo dall'archivio zip nella cartella direttamente sopra la vostra cartella StealthFiles.

Per scoprire dove si trova la vostra cartella StealthFiles, aprite abgx360 GUI v1.0.0.6 e premete Ctrl+F (e cliccate su sì per aprirlo per voi). Poi vai in una cartella fino a dove vedi il file abgx360.dat e metti quel file abgx360.ini che hai estratto lì proprio accanto ad esso.

D'ora in poi il dominio e il sito abgx360 si trovano all'indirizzo https://abgx360.xecuter.com

Con uno speciale reverse proxy che ora lavora all'indirizzo http://abgx360.cc per la stessa interfaccia grafica obsoleta, dal momento che non è in grado di gestire correttamente l'era di connessioni sempre sicure.

Numerosi ringraziamenti da parte del team abgx360 per tutti i preziosi commenti degli utenti sui Forum TX di recente e la pazienza nel rimettersi in funzione con i primi cambiamenti in oltre 4 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here