Modifica in Camera Raw non attivata

0
122

Camera Raw

La modifica in Camera Raw richiede che un prodotto originale sia stato attivato almeno una volta per attivare questa funzione

Questo strano problema di Adobe Camera Raw, si verifica sia con versioni originali che con versioni craccate. L’attivazione di Camera Raw, può avvenire inoltre, sia quando aggiorniamo una versione di photoshop sia se l’installazione è pulita. Risolvere il problema di Camera Raw che non funziona, è davvero semplice. Vediamo quindi come fare:

Apri percorso file

Camera Raw_1

Per prima cosa dobbiamo recarci nella cartella di installazione di Photoshop, che a seconda delle versioni può variare leggermente. In Windows 10 il percorso di installazione dell’ultima versione di PS è:

C:\Program Files\Adobe\Adobe Bridge CC (64 Bit)

Copiamo il file amtlib.dll presente in questa directory.

Apri percorso file – 2

 Camera Raw_3

Adesso invece, dobbiamo recarci nella cartella di installazione di Adobe Brigde, che (come visto nel precedente esempio), a seconda delle versioni può variare leggermente. In Windows 10 il percorso di installazione dell’ultima versione di Bridge è:

C:\Program Files\Adobe\Adobe Bridge CC (64 Bit)

Quindi incolliamo il file amtlib.dll copiato in precedenza. Quando ci viene richiesto, sovrascriviamo il file già presente nella directory.

Verifica

 Camera Raw_3

Abbiamo già finito, ma per sicurezza, apriamo Adobe Bridge e verifichiamo che Adobe Camera Raw funzioni correttamente, clicchiamo quindi su Modifica sul menu degli strumenti in alto e scegliamo Preferenze Camera Raw.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here