NIRSOFT: Recuperare le password salvate su un PC

0
27

NIRSOFT WINDOWS PASSWORD RECOVERY TOOLS

Se hai perso una password sei nel posto giusto. Qui scoprirai come recuperare la password di Facebook.

Quante volte abbiamo dimenticato la password della nostra rete Wi-Fi, perché il nostro computer si connette in automatico appena lo accendiamo?

E quante volte la stessa cosa accade con  la password di facebook, o con la posta elettronica?

Visto che spesso le password sono salvate sul computer possiamo recuperarle con un utility sviluppata dal team NIRSOFT

Ovvero WINDOWS PASSWORD RECOVERY TOOLS. Si tratta di una raccolta di programmini che non necessitano di installazione, e ognuno di essi serve per recuperare determinati tipi di password, dal sito è possibile scaricare l’intera raccolta,  oppure ogni singola utility.

Possiamo scaricare l’utility che ci interessa cliccandoci sopra, se invece volete scaricare il pacchetto completo cliccate qui: PACCHETTO COMPLETO.

Molte applicazioni, prevedono anche una versione per Sistemi operativi a 64bit. 

Per scaricare la versione a 64bit, collegarsi sul sito ufficiale Nirsoft.

MessenPassReucpera le password dai programmi di chat più noti quali: MSN Messenger, Windows Messenger, Yahoo Messenger, ICQ Lite 4.x/2003, AOL Instant Messenger, Trillian, Miranda, e GAIM.
Mail Pass ViewRecupera le passwords dai programmi di posta elettronica: Outlook Express, Microsoft Outlook 2000 (POP3 and SMTP Accounts only), Microsoft Outlook 2002/2003 (POP3, IMAP, HTTP and SMTP Accounts), IncrediMail, Eudora, Netscape Mail, Mozilla Thunderbird, Group Mail Free.
IE PassViewIE PassView trova le password salvate in Internet Explorer. Supporta fino a Internet Explorer 7.0.
Protected Storage PassViewRecupera tutte le password memorizzate all’interno del Protected Storage, tra cui la password di completamento automatico di Internet Explorer, le password dei siti protetti da password, le password di MSN Explorer, e molti altri …
DialupassMostra tutte le passwords delle connessioni internet e VPN.
Bullets Pass ViewVisualizza i caratteri delle password nascoste dagli asterischi (****). Può essere utilizzato praticamente ogni qualvolta troviamo una password criptata con gli asterischi.
Network Password RecoveryMostra le password delle connessioni di rete.
SniffPass Password SnifferCattura le password che passano attraverso la scheda di rete, e li visualizza sullo schermo istantaneamente.È possibile utilizzare questa utilità per recuperare perso Web / FTP / password e-mail.
PstPasswordPassword per Outlook PST file.
PasswordFoxPasswordFox è un piccolo strumento di recupero password che consente di visualizzare i nomi utente e le password memorizzati dal browser Mozilla Firefox. Per impostazione predefinita, PasswordFox visualizzare le password memorizzate nel profilo corrente, ma si possono facilmente selezionare per vedere le password di qualsiasi altro profilo di Firefox. Per ogni immissione della password, le informazioni vengono visualizzate in modo seguente: Record Index, Indirizzo Sito Web, Nome Utente, Password, Nome Utente Campo, Campo password e il nome del fil.
ChromePass
Questo tool è identico al precedente, ma funzione con il browser Google Chrome!
OperaPassViewUn altra applicazione per browser, stavolta per Opera
 Web Browser Pass ViewTrova le password salvate nei principali browser. IE, Chrome, Mozilla, Safari e Opera.
WirelessKeyViewWirelessKeyView recupera tutte le password wireless (WEP/WPA/WPA2) salvate sul computer.
Remote Desktop PassViewRemote Desktop PassView è una piccola utility che rivela le password memorizzate dall’ utilità di Connessione desktop remoto Microsoft all’interno del file. Rdp
VNCPassViewVNCPassView è una piccola utility che recupera le password memorizzate dal tool VNC. Può recuperare 2 password: password memorizzate per l’attuale utente connesso (HKEY_CURRENT_USER nel Registro di sistema) e la password memorizzata per il tutti gli utenti.
Router Pass ViewMostra le password di accesso al router.

COME USARE NIRSOFT:

Per quanto riguarda l’utilizzo, è davvero semplice ed intuitivo ma vediamone ugualmente un esempio, nel quale useremo il tool per visualizzare le password wi-fi salvate sul pc:

Scarichiamo WirelessKeyView, verrà scaricato un file in formato .zip;

Estraiamolo in una cartella a piacere cliccandoci sopra con il tasto destro.

Non ci resta altro che cliccare su WirelessKeyView.exe, (Eseguire come Amministratore su Windows Vista/ 7 / 8 / 8.1):

Nella nuova schermata, appariranno tutte la reti wireless salvate con relativa password rappresentate come Nome della Rete, Tipo di chiave, Chiave (in esadecimale), Chiave (“normale”), Nome dell’adattatore, GuId dell’adattatore:

SmartRoads.it ricorda che utilizzare questi software su computer altrui senza consenso, per “rubare” password, è reato. Pertanto lo staff di SmartRoads.it si ritiene fuori responsabilità per ogni utilizzo errato fatto con le parole di questo articolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here