Sbloccare pennetta Vodafone. Sbrandizzare la chiavetta (Internet Key) Vodafone

0
184

COME SBLOCCARE LA PENNETTA VODAFONE (Internet Key) PER UTILIZZARLA CON ALTRI OPERATORI (Wind, Tim, 3):

Link AGGIORNATO e funzionante!

SBRANDIZZARE, ovvero rendere utilizzabile con altri operatori la chiavetta internet VODAFONE ZTE K3765-Z, così come anche la HUAWEI E180V è relativamente semplice, in quanto non dobbiamo intervenire direttamente sulla chiavetta stessa, quindi non c’è nessuno bisogno di modificare il Firmware, e/o effettuare complicate modifiche, basta infatti  “MODIFICARE” il software proprietario il Vodafone Mobile Connect Lite (attualmente alla versione 9.4.20529).

PROCEDURA PER SBLOCCARE PENNETTA VODAFONE

Inseriamo la chiavetta nel PC, ed installiamo il Vodafone Mobile Connect Lite seguendo le istruzioni che compaiono a video.

Ora scarichiamo ed installiamo “Sblocca VMC” (il software è gratuito e sicuro al 100%), una volta installato è NECESSARIO RIAVVIARE il PC, questa è un operazione FONDAMENTALE.

Al riavvio, inserite la nuova SIM nella chiavetta, ed avviate il software Vodafone Mobile Connect, questo riconoscerà in automatico il gestore della scheda ed assegnerà in automatico le nuove impostazioni.

Ricordiamo che se inseriamo un Sim Tim o Wind non dobbiamo applicare ulteriori modifiche, mentre se usiamo una Sim Vodafone o 3, dobbiamo scegliere l’impostazione corretta a seconda del tipo di account che abbiamo stipulato con il gestore, a seconda che sia ricaricabile oppure a contratto.

Per fare ciò nel programma basterà cliccare su Impostazioni poi su Cambia il tipo di Account.

E da questa schermata scegliere l’opzione adatta al nostro piano tariffario tra Contratto o Ricaricabile:

Buona navigazione.:-)

CONDIVIDI
Articolo precedenteCreare mappe concettuali online
Prossimo articoloCome configurare Aruba PEC su Windows Phone
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here