Spazi esterni: come arredare con stile

0
11

Quando si tratta di arredare con stile gli spazi esterni di una abitazione, una della scelta più importante da fare è quella inerente le coperture per creare le zone d’ombra. Con una vasta possibilità di scelta, non sempre si è in grado di fare la scelta migliore e che possa garantire un’ottima copertura della zona.

arredare spazi esterni
arredare spazi esterni

Per chi è interessato ad acquistare una vela parasole, tra le migliori proposte in commercio è possibile scegliere quelle di Maanta. Giovane azienda italiana con base in Veneto, da diversi anni si è specializzata nella realizzazione e commercializzazione di vele parasole e tende triangolari. All’interno delle pagine del catalogo online, è possibile trovare una vasta selezione di proposte differenti per misura e per colore. In questo modo, non sarà difficile trovare quella che meglio si adatta alle proprie esigenze.

La scelta finale di un modello dipende sicuramente dal proprio stile e dai propri gusti, ma ci sono alcune caratteristiche che è bene tenere in considerazione. La forma, il materiale con cui è realizzata e il colore devono essere scelti per integrarsi alla perfezione con gli arredamenti già presenti.

Come scegliere nel migliore dei modi una vela parasole?

La prima cosa da tenere in considerazione è che una vela a forma triangola offrirà meno ombra di una vela quadrata, ma è sicuramente più flessibile se la zona da coprire è un’area di piccole dimensioni. Inoltre, è bene tenere conto che i punti di fissaggio sono minori e può permettere più fantasia al momento dell’installazione.

Per chi ha bisogno di una superficie maggiore di copertura, può scegliere di acquistare due vele triangolari e quindi installarle una vicina all’altra. Acquistando due vele di diverse dimensioni e colore, si possono creare delle composizioni molto interessanti.

Prima di procedere con l’acquisto, è sempre bene verificare che la scelta fatta sia adatta allo spazio a disposizione. Per esserne certi, è bene tendere delle corde nella posizione in cui andrà installata la tenda o le tende.

Durante questa prova, è anche bene tenere in considerazione di come la luce arriva nella zona da coprire. La presenza di edifici, alberi o altri oggetti deve essere presa in considerazione prima di fissare la tenda. Se si installa in una zona che è già all’ombra, la sua utilità sarà sicuramente ridotta.

Verificare lo spazio di ingombro

Uno dei particolari che spesso non si tiene in considerazione, è senza ombra di dubbio il reale spazio che una tenda e vela occupa. Tutte le vele hanno bisogno di essere tese per creare una zona d’ombra, cosa che per forza di cose comporta uno spazio di ingombro maggiore della superficie stessa della tenda.

Per esempio, se la vela che si acquista è di forma quadrata e ha una superficie di 4m X 4m, le corde per metterla in tensione andranno all’esterno della superficie di ingombro della tenda. Se non si prende bene la misura della tenda, ci si può ritrovare con una tenda che non si potrà montare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here