You Are Here: Home»Download»WordPress 4.0: Ufficiale
WordPress 4.0: Ufficiale
WordPress 4.0 è stato ufficialmente rilasciato.
Nelle ultime ore si è resa disponibile l’ultima versione di WordPress. Il CMS più utilizzato nel mondo dello sviluppo web è arrivato alla versione 4, che garantisce migliori performance, migliore stabilità e una lista di caratteristiche introdotte o migliorate.
Vediamo in dettaglio le novità di WordPress 4, con nome in codice “Benny�, dal nome del musicista jazz Benny Goodman.
Se accedete alla vostra bacheca WordPress, vi verrà chiesto di aggiornare al nuovo sistema, che è già localizzato in italiano.
In WordPress 4 è stata decisamente migliorata la gestione degli elementi multimediali, adesso è possibile esplorare i caricamenti tramite una bella griglia infinita, inoltre è presente una nuova anteprima dei dettagli, che velocizza la visualizzazione e la modifica di qualsiasi numero di media.
E’ stata anche migliorata la gestione dei file embed, ad esempio i video di YouTube o Vimeo: vi basterà incollare una URL di YouTube su una singola linea e automaticamente diventerà un video incorporato nell’articolo o nella pagina. Nello stesso modo funziona con i tweet: l’operazione di incorporare oggetti è divenuta una esperienza visuale, avrete la possibilità di vedere tramite l’editor l’anteprima dei contenuti appena incorporati.
Ma ci sono molte altre novità , ad esempio le anteprime delle immagini in evidenza adesso supportano i file .bmp, lo scrolling della pagina adesso serve per scrollare il contenuto del post, e ci sono novità sulla parte media e sui commenti: quelli nel cestino adesso possono essere contrassegnati come spam.
Per finire, sotto il cofano di WordPress 4 ci sono molte novità , sono state migliorate le performance e l’efficacia di alcune funzioni, sono stati sistemati diversi bug e alla sicurezza è stato riservato un trattamento speciale.
Sono state migliorate alcune funzioni JavaScript e introdotte nuovi classi e nuovi metodi.
Inoltre:
– API di personalizzazione
Contesti, pannelli e grandi array di controlli sono ora gestiti dal personalizzatore
- Ordinamento delle query
Gli sviluppatori hanno maggiore flessibilità nel creare clausole ORDER BY tramite WP_Query.