Windows – Smartroads https://www.smartroads.it Sat, 15 Dec 2018 17:40:13 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.2.6 Sky Go Windows 8 download e installazione https://www.smartroads.it/sky-go-windows-8-download-e-installazione/ https://www.smartroads.it/sky-go-windows-8-download-e-installazione/#respond Sat, 15 Dec 2018 17:39:06 +0000 http://www.smartroads.it/?p=966 Dopo svariati rinvii e problemi, eccola finalmente. La nuova versione di Sky Go Player compatibile con Windows 8. L’abbiamo appena provata per voi e a quanto pare, funziona un po' meglio rispetto la precedente versione. Questa nuova applicazione infatti è meno scattosa rispetto la precedente e crasha raramente. Non abbiamo riscontrato fallimenti di connessione o […]

L'articolo Sky Go Windows 8 download e installazione proviene da Smartroads.

]]>
Dopo svariati rinvii e problemi, eccola finalmente. La nuova versione di Sky Go Player compatibile con Windows 8. L’abbiamo appena provata per voi e a quanto pare, funziona un po' meglio rispetto la precedente versione.

Questa nuova applicazione infatti è meno scattosa rispetto la precedente e crasha raramente. Non abbiamo riscontrato fallimenti di connessione o strani errori.

Certo Sky è ancora lontano dal rilasciare qualcosa di estremamente efficace e stabile (attualmente non è presente in versione Metro), ma almeno pare ci stia lavorando.

La grande novità (oltre al supporto di nuovi dispositivi mobili e Windows 8), per gli appassionati è l’introduzione di un canale dedicato esclusivamente al mondo della Formula 1: Sky Sport F1 HD

Sky Sport F1 HD
Sky Sport F1 HD

Come scaricare e utilizzare SkyGo

Attenzione prima di proseguire occorre disinstallare (se presente) la vecchia versione di Sky Go Player.

Per poter usufruire del servizio, occorre scaricare SkyGo per Windows 8:

Scarica SkyGo

Chiudere tutti i browser internet, quindi installare il file appena scaricato (Sky_Go_setup.exe) e collegarsi all’indirizzo: http://skygo.sky.it

Buona visione 🙂

L'articolo Sky Go Windows 8 download e installazione proviene da Smartroads.

]]>
https://www.smartroads.it/sky-go-windows-8-download-e-installazione/feed/ 0
Come configurare Aruba PEC su Windows Phone https://www.smartroads.it/configurare-impostare-aruba-pec-windows-phone/ https://www.smartroads.it/configurare-impostare-aruba-pec-windows-phone/#respond Sat, 12 May 2018 15:13:37 +0000 http://www.smartroads.it/?p=938 Impostare la nostra casella di posta elettronica certificata su windows phone è molto semplice. Andiamo su Impostazioni > e-mail e account > aggiungi un account > setup avanzato. Potete seguire i passaggi nelle seguenti immagini: Nel primo campo di testo inseriamo il nostro indirizzo di posta elettronica certificata PEC, seguito da password nel secondo campo. Premiamo […]

L'articolo Come configurare Aruba PEC su Windows Phone proviene da Smartroads.

]]>
Impostare la nostra casella di posta elettronica certificata su windows phone è molto semplice.

Andiamo su Impostazioni > e-mail e account > aggiungi un account > setup avanzato.

Potete seguire i passaggi nelle seguenti immagini:

Nel primo campo di testo inseriamo il nostro indirizzo di posta elettronica certificata PEC, seguito da password nel secondo campo.

Premiamo avanti e nella schermata successiva selezioniamo e-mail internet.   

Adesso inseriamo i parametri di configurazione della nostra pec. Nel primo campo inseriamo il nome da assegnare alla nostra casella di posta. Noi abbiamo inserito Aruba Pec, ma potete inserire semplicemente pec, posta elettronica certificata, Aruba o simili.  Nel secondo campo inseriamo il nostro nome.

Come server di posta in arrivo digitiamo: imaps.pec.aruba.it e selezioniamo come tipo di account IMAP4.

Nei campi successivi inseriamo il nome utente, ovvero il nostro indirizzo di posta pec e la password. Come server della posta in uscita (SMTP) digitiamo: smtps.pec.aruba.it.

Clicchiamo su accedi e la casella di posta elettronica certificata sarà pronta per l’utilizzo.

L'articolo Come configurare Aruba PEC su Windows Phone proviene da Smartroads.

]]>
https://www.smartroads.it/configurare-impostare-aruba-pec-windows-phone/feed/ 0
Windows 7 non si avvia, Errore CLASSPNP.SYS – Metodo Funzionante https://www.smartroads.it/windows-7-non-parte-errore-classpnp-sys/ https://www.smartroads.it/windows-7-non-parte-errore-classpnp-sys/#respond Sat, 12 May 2018 13:27:49 +0000 http://www.smartroads.it/?p=920 Windows 7 non si avvia, errore CLASSPNP.SYS Quando Windows 7 rileva un errore hardware, durante la schermata di caricamento, resta inchiodato sulla barra e non si avvia più, rimanendo dunque fisso. Purtroppo Windows 7 non si avvia in modalità provvisoria, piantandosi durante il caricamento del file CLASSPNP.SYS. Ma anche sostituendo o formattando l’hard disk, o installando […]

L'articolo Windows 7 non si avvia, Errore CLASSPNP.SYS – Metodo Funzionante proviene da Smartroads.

]]>
Windows 7 non si avvia, errore CLASSPNP.SYS

Quando Windows 7 rileva un errore hardware, durante la schermata di caricamento, resta inchiodato sulla barra e non si avvia più, rimanendo dunque fisso.

Purtroppo Windows 7 non si avvia in modalità provvisoria, piantandosi durante il caricamento del file CLASSPNP.SYS. Ma anche sostituendo o formattando l’hard disk, o installando Windows XP, il problema non verrà risolto. Quindi come bisogna procedere?

Come risolvere CLASSPNP.SYS

Non occorrono CD di Windows o versioni live di Ubuntu. Basterà seguire questi semplici passaggi, ovvero:

– Riavviare il PC, quindi accedere al BIOS (il tasto per accedere al BIOS è F2, F10 o Canc, in ogni caso dovresti trovarlo indicato in uno degli angoli della schermata iniziale del computer con un messaggio del tipo press F2 to enter setup).

 Nella schermata delle Periferiche, disabilitare la scheda di rete integrata (Ethernet) Internal LAN.

 Quindi salvare le impostazioni e riavviare il PC. A questo punto Windows 7 dovrebbe caricare normalmente.

 Se il caricamento non va ancora a buon fine, provare a disabilitare tutte le periferiche.

– PASSAGGIO FACOLTATIVO – Se il problema è stato risolto, è possibile caricare normalmente Windows 7, quindi da gestione dispositivi, disinstallare definitivamente i driver della periferica disabilitata, per poi reinstallarli nuovamente, in tal modo potrete riabilitarla nel BIOS senza problemi.

L'articolo Windows 7 non si avvia, Errore CLASSPNP.SYS – Metodo Funzionante proviene da Smartroads.

]]>
https://www.smartroads.it/windows-7-non-parte-errore-classpnp-sys/feed/ 0