Tips & Tricks – Smartroads https://www.smartroads.it Sun, 28 Apr 2019 16:30:51 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.2.6 Spazi esterni: come arredare con stile https://www.smartroads.it/spazi-esterni-come-arredare-con-stile/ https://www.smartroads.it/spazi-esterni-come-arredare-con-stile/#respond Thu, 18 Apr 2019 09:49:44 +0000 https://www.smartroads.it/?p=991 Quando si tratta di arredare con stile gli spazi esterni di una abitazione, una della scelta più importante da fare è quella inerente le coperture per creare le zone d’ombra. Con una vasta possibilità di scelta, non sempre si è in grado di fare la scelta migliore e che possa garantire un’ottima copertura della zona. […]

L'articolo Spazi esterni: come arredare con stile proviene da Smartroads.

]]>
Quando si tratta di arredare con stile gli spazi esterni di una abitazione, una della scelta più importante da fare è quella inerente le coperture per creare le zone d’ombra. Con una vasta possibilità di scelta, non sempre si è in grado di fare la scelta migliore e che possa garantire un’ottima copertura della zona.

arredare spazi esterni
arredare spazi esterni

Per chi è interessato ad acquistare una vela parasole, tra le migliori proposte in commercio è possibile scegliere quelle di Maanta. Giovane azienda italiana con base in Veneto, da diversi anni si è specializzata nella realizzazione e commercializzazione di vele parasole e tende triangolari. All’interno delle pagine del catalogo online, è possibile trovare una vasta selezione di proposte differenti per misura e per colore. In questo modo, non sarà difficile trovare quella che meglio si adatta alle proprie esigenze.

La scelta finale di un modello dipende sicuramente dal proprio stile e dai propri gusti, ma ci sono alcune caratteristiche che è bene tenere in considerazione. La forma, il materiale con cui è realizzata e il colore devono essere scelti per integrarsi alla perfezione con gli arredamenti già presenti.

Come scegliere nel migliore dei modi una vela parasole?

La prima cosa da tenere in considerazione è che una vela a forma triangola offrirà meno ombra di una vela quadrata, ma è sicuramente più flessibile se la zona da coprire è un’area di piccole dimensioni. Inoltre, è bene tenere conto che i punti di fissaggio sono minori e può permettere più fantasia al momento dell’installazione.

Per chi ha bisogno di una superficie maggiore di copertura, può scegliere di acquistare due vele triangolari e quindi installarle una vicina all’altra. Acquistando due vele di diverse dimensioni e colore, si possono creare delle composizioni molto interessanti.

Prima di procedere con l’acquisto, è sempre bene verificare che la scelta fatta sia adatta allo spazio a disposizione. Per esserne certi, è bene tendere delle corde nella posizione in cui andrà installata la tenda o le tende.

Durante questa prova, è anche bene tenere in considerazione di come la luce arriva nella zona da coprire. La presenza di edifici, alberi o altri oggetti deve essere presa in considerazione prima di fissare la tenda. Se si installa in una zona che è già all’ombra, la sua utilità sarà sicuramente ridotta.

Verificare lo spazio di ingombro

Uno dei particolari che spesso non si tiene in considerazione, è senza ombra di dubbio il reale spazio che una tenda e vela occupa. Tutte le vele hanno bisogno di essere tese per creare una zona d’ombra, cosa che per forza di cose comporta uno spazio di ingombro maggiore della superficie stessa della tenda.

Per esempio, se la vela che si acquista è di forma quadrata e ha una superficie di 4m X 4m, le corde per metterla in tensione andranno all’esterno della superficie di ingombro della tenda. Se non si prende bene la misura della tenda, ci si può ritrovare con una tenda che non si potrà montare.

L'articolo Spazi esterni: come arredare con stile proviene da Smartroads.

]]>
https://www.smartroads.it/spazi-esterni-come-arredare-con-stile/feed/ 0
Impossibile avviare correttamente l’applicazione errore 0xc000007b https://www.smartroads.it/impossibile-avviare-correttamente-lapplicazione-errore-0xc000007b/ https://www.smartroads.it/impossibile-avviare-correttamente-lapplicazione-errore-0xc000007b/#respond Sat, 15 Dec 2018 18:20:27 +0000 http://www.smartroads.it/?p=981 Metodo per risolvere il fastidioso errore 0xc000007b, di PhotoShop e gli altri prodotti Adobe, ma anche giochi, camtasia e altro. In Windows 8 quando si tenta di installare o avviare determinate applicazioni o giochi, compare spesso una finestra d’errore che riporta: Impossibile avviare correttamente l’applicazione (0xc000007b). Pertanto noi di SmartRoads, vi avevamo proposto due differenti metodi […]

L'articolo Impossibile avviare correttamente l’applicazione errore 0xc000007b proviene da Smartroads.

]]>
Metodo per risolvere il fastidioso errore 0xc000007b, di PhotoShop e gli altri prodotti Adobe, ma anche giochi, camtasia e altro.

In Windows 8 quando si tenta di installare o avviare determinate applicazioni o giochi, compare spesso una finestra d’errore che riporta: Impossibile avviare correttamente l’applicazione (0xc000007b).

Pertanto noi di SmartRoads, vi avevamo proposto due differenti metodi per risolvere l’errore, ma se i metodi precedentemente proposti non dovessero funzionare, ovvero:

METODO GUIDA 1

METODO GUIDA 2

Potete provare questa nuova guida, consigliataci da un nostro lettore. Il nuovo metodo proposto non fa altro che automatizzare le modifiche che apportavamo manualmente nelle vecchie procedure, pertanto si evitano errori nel seguire i vari passaggi, e la procedura è abbastanza rapida e semplice.

Vi basta infatti scaricare questo file(da 360 MB), MIRROR LINK del file, dopodiché seguire questo breve video tutorial:

L'articolo Impossibile avviare correttamente l’applicazione errore 0xc000007b proviene da Smartroads.

]]>
https://www.smartroads.it/impossibile-avviare-correttamente-lapplicazione-errore-0xc000007b/feed/ 0
Modifica in Camera Raw non attivata https://www.smartroads.it/modifica-camera-raw-non-attivata/ https://www.smartroads.it/modifica-camera-raw-non-attivata/#respond Sat, 12 May 2018 11:38:59 +0000 http://www.smartroads.it/?p=913 La modifica in Camera Raw richiede che un prodotto originale sia stato attivato almeno una volta per attivare questa funzione Questo strano problema di Adobe Camera Raw, si verifica sia con versioni originali che con versioni craccate. L’attivazione di Camera Raw, può avvenire inoltre, sia quando aggiorniamo una versione di photoshop sia se l’installazione è […]

L'articolo Modifica in Camera Raw non attivata proviene da Smartroads.

]]>
Camera Raw

La modifica in Camera Raw richiede che un prodotto originale sia stato attivato almeno una volta per attivare questa funzione

Questo strano problema di Adobe Camera Raw, si verifica sia con versioni originali che con versioni craccate. L’attivazione di Camera Raw, può avvenire inoltre, sia quando aggiorniamo una versione di photoshop sia se l’installazione è pulita. Risolvere il problema di Camera Raw che non funziona, è davvero semplice. Vediamo quindi come fare:

Apri percorso file

Camera Raw_1

Per prima cosa dobbiamo recarci nella cartella di installazione di Photoshop, che a seconda delle versioni può variare leggermente. In Windows 10 il percorso di installazione dell’ultima versione di PS è:

C:\Program Files\Adobe\Adobe Bridge CC (64 Bit)

Copiamo il file amtlib.dll presente in questa directory.

Apri percorso file – 2

 Camera Raw_3

Adesso invece, dobbiamo recarci nella cartella di installazione di Adobe Brigde, che (come visto nel precedente esempio), a seconda delle versioni può variare leggermente. In Windows 10 il percorso di installazione dell’ultima versione di Bridge è:

C:\Program Files\Adobe\Adobe Bridge CC (64 Bit)

Quindi incolliamo il file amtlib.dll copiato in precedenza. Quando ci viene richiesto, sovrascriviamo il file già presente nella directory.

Verifica

 Camera Raw_3

Abbiamo già finito, ma per sicurezza, apriamo Adobe Bridge e verifichiamo che Adobe Camera Raw funzioni correttamente, clicchiamo quindi su Modifica sul menu degli strumenti in alto e scegliamo Preferenze Camera Raw.

L'articolo Modifica in Camera Raw non attivata proviene da Smartroads.

]]>
https://www.smartroads.it/modifica-camera-raw-non-attivata/feed/ 0