News – Smartroads https://www.smartroads.it Sat, 21 Sep 2019 14:23:31 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.2.6 Pit Bike: cosa si cela dietro l'ultimo trend a due ruote? https://www.smartroads.it/pit-bike-cosa-si-cela-dietro-lultimo-trend-a-due-ruote/ https://www.smartroads.it/pit-bike-cosa-si-cela-dietro-lultimo-trend-a-due-ruote/#respond Sat, 21 Sep 2019 14:23:30 +0000 https://www.smartroads.it/?p=1010 Un trend in continua ascesa nel mercato italiano, è quello attinente al mondo della Pit Bike. La definizione più corretta che si potrebbe dare a questi prototipi, è quello di piccole moto leggere e di facile trasporto. Una moda che ha invaso l'Italia dopo aver raggiunto grande popolarità in altre nazioni come Francia, Germania, Spagna […]

L'articolo Pit Bike: cosa si cela dietro l'ultimo trend a due ruote? proviene da Smartroads.

]]>
Un trend in continua ascesa nel mercato italiano, è quello attinente al mondo della Pit Bike. La definizione più corretta che si potrebbe dare a questi prototipi, è quello di piccole moto leggere e di facile trasporto. Una moda che ha invaso l'Italia dopo aver raggiunto grande popolarità in altre nazioni come Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, con un numero di appassionati crescente grazie anche alle numerose gare dedicate a questi piccoli e divertenti motocicli. Le dimensioni delle ruote, storicamente, variano da 10 a 14 pollici. Ultimamente, però, stanno prendendo sempre più piede anche quelle da 18 a 21 pollici.

Pit Bike: dove si possono utilizzare?

Le pit bike sono piccole moto che non possono circolare su strada, ma solo in apposite aree dedicate, le stesse, spesso, utilizzate per lo svolgimento di manifestazioni sportive. Originariamente pensate per i più piccoli, con l'intenzione di far apprendere loro l'utilizzo dei motocicli, le pit bike si sono rivelate di grande appeal anche presso il pubblico adulto: una Pit Bike, infatti, può reggere fino ai 100 kg di peso, grazie ad una struttura snella e leggera. E consente a tutti, anche ai piloti più esperti, di godere di un divertimento talvolta superiore alle moto di grandi cilindrata, nonostante le inferiori performance tecniche.

Un indubbio vantaggio delle Pit bike è insito nel prezzo, decisamente più conveniente dei grandi ciclomotori: con una spesa variabile da €.999,00 ad €.3400,00, infatti, se ne può acquistare una e dar sfogo alla propria passione su due ruote, che ormai coinvolge moltissimi nostri connazionali. Un altro innegabile vantaggio di questi ciclomotori, poi, è costituito dal loro utilizzo poliedrico, sia su piste sterrate che su nastro asfaltato: pochissimi motocicli, in tal senso, possono fregiarsi di un simile vanto. La Pit bike, di conseguenza, è in grado di far accendere la passione per le moto senza dover sobbarcarsi esborsi economici significativi, inevitabili qualora si acquistassero modelli di grossa cilindrata.

Quali sono le Pit Bike migliori presenti sul mercato?

Le marche produttrici di Pit Bike sono molteplici, anche se le migliori sono considerate quelle sfornate dalla francese YCF, autentico leader del settore, in grado di realizzare modelli di elevate prestazioni. La scelta della moto, anche in questo particolare ambito, fa la differenza, così come avviene per motocicli di dimensioni maggiori. Esistono vari tipi di Pit Bike, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Grazie ad alcuni sofisticati comandi, come - ad esempio - il telecomando di spegnimento a distanza, la Pit Bike 50 può essere utilizzate anche dai bambini di soli 5 anni d'età, in grado di fornire sicurezza grazie alla presenza del carrello stabilizzatore opzionale: questa categoria rappresenta, frequentemente, il primo approccio di un bambino col mondo delle due ruote.

In una fascia d'età leggermente più alta, dai 7 ai 13 anni, è consigliabile l'utilizzo di un modello Pit Bike 88, dotata di un motore semiautomatico e dall'utilizzo pratico e sicuro: l'ideale per i maschi che, diventando un po' più grandi, hanno il desiderio di non sentirsi più bambini. Il modello più venduto, però, è la Pit Bike 125, indubbiamente la più apprezzata ed utilizzata dagli amanti di questi piccoli motocicli. Esso ha un'estrema versatilità, in grado di essere utilizzata sia motoard che cross, oltre ad essere disponibile sia con le classiche quattro marce che con il cambio semiautomatico; l'avviamento, inoltre, può essere elettronico o a batteria.

Un modello che dispone di una potenza maggiore, ed è quindi consigliato a coloro che vogliono cimentarsi in una delle tante gare dedicate a questo particolare settore, è la Pit Bike 150, appositamente studiato per essere maggiormente robusto e collaudato. Completano il quadro, poi, le Pit Bike 160 e 190, modelli destinati a rider's navigati ed avvezzi all'utilizzo di motocicli potenti e performanti, che, talvolta, poco si discostano dalle prestazioni dei più noti motocicli presenti sul mercato.

L'articolo Pit Bike: cosa si cela dietro l'ultimo trend a due ruote? proviene da Smartroads.

]]>
https://www.smartroads.it/pit-bike-cosa-si-cela-dietro-lultimo-trend-a-due-ruote/feed/ 0
Piattaforme eCommerce, i fattori che guidano i consumatori nella scelta https://www.smartroads.it/piattaforme-ecommerce-i-fattori-che-guidano-i-consumatori-nella-scelta/ https://www.smartroads.it/piattaforme-ecommerce-i-fattori-che-guidano-i-consumatori-nella-scelta/#respond Mon, 19 Aug 2019 08:00:51 +0000 https://www.smartroads.it/?p=1006 Nel corso degli ultimi decenni, le piattaforme eCommerce si sono talmente evolute e migliorate che le persone scelgono sempre più spesso di fare acquisti online. Questo è anche il motivo che, purtroppo, ha portato alla crisi di tanti piccoli negozi, che sono andati in difficoltà di fronte all’offerta degli eCommerce. Nel momento in cui si […]

L'articolo Piattaforme eCommerce, i fattori che guidano i consumatori nella scelta proviene da Smartroads.

]]>
Nel corso degli ultimi decenni, le piattaforme eCommerce si sono talmente evolute e migliorate che le persone scelgono sempre più spesso di fare acquisti online. Questo è anche il motivo che, purtroppo, ha portato alla crisi di tanti piccoli negozi, che sono andati in difficoltà di fronte all’offerta degli eCommerce.

Nel momento in cui si decide di comprare gli elettrodomestici sul web, è importante tenere in considerazione numerosi fattori, soprattutto per capire quali siano gli eCommerce più affidabili. Una delle piattaforme che stanno crescendo di più nel corso degli ultimi mesi, offrendo prodotti hi-tech di ogni tipo, è sicuramente Tekworld, che ha fatto riscontrare un apprezzamento sempre maggiore da parte degli utenti che sono alla ricerca di offerte e promozioni.

Piattaforme eCommerce, ecco cosa valutano gli italiani prima di acquistare

Il confronto tra i vari modelli non è l’unico aspetto che bisogna tenere in considerazione. Il prezzo è ovviamente un’altra discriminante importante, così come il grado di affidabilità che è riuscito a crearsi con il passare del tempo. Un altro fattore da valutare è certamente rappresentato dai tempi di consegna.

Nel momento in cui un consumatore sceglie di comprare sul web un elettrodomestico, il primo elemento che subito può garantire un impatto positivo è rappresentato dalla descrizione dettagliata del prodotto. Si tratta di una condizione che, secondo gli italiani, può tornare davvero molto utile per poi effettuare la comparazione con tanti altri prodotti.

Un altro elemento che può senz’altro rendere più facile la scelta da parte dei consumatori è il fatto di poter trovare un buon numero di recensioni lasciate da altre persone che hanno già provveduto ad effettuare acquisti su quella specifica piattaforma. Il fatto di aver inserito varie foto relative al prodotto è un plus da non sottovalutare.

A guidare i consumatori nella scelta, ma qualche gradino sotto in ordine di importanza rispetto agli elementi che abbiamo appena descritto, troviamo certamente anche il giudizio sintetico lasciato dagli altri acquirenti, che di solito viene espresso con una valutazione da 1 a 5 stelle. Infine, un altro elemento che può indirizzare la scelta in modo decisivo è rappresentato dall’assistenza online.

Quindi, la presenza di una chat piuttosto che di un numero di telefono sono molto importanti per poter effettuare domande in tempo reale. Anche un filmato dimostrativo dell’elettrodomestico o, in generale, del prodotto proposto aiuta nella scelta, così come la presenza del manuale di istruzioni, da poter consultare direttamente sul web.

Oltre otto italiani su dieci hanno candidamente ammesso che, prima di fare qualsiasi tipo di acquisto di un elettrodomestico su una piattaforma online, hanno fatto un giro in un negozio fisico. L’obiettivo è quello di dare un’occhiata di persona al prodotto per valutare se effettivamente risponde a quello che si aveva, o meno, in mente e alle proprie necessità, anche dal punto di vista estetico.

La consegna e il ritiro dell’usato

Sia la consegna dell’elettrodomestico che il ritiro dell’usato sono due fattori che possono incidere notevolmente sulla scelta. Ci sono diverse tipologie di consegna: quella al piano è probabilmente quella più diffusa, in modo particolare quando si tratta di grandi elettrodomestici. Attenzione, però: per la consegna al piano è necessario essere in casa e l’opzione va selezionata in fase di acquisto, pagando una quota aggiuntiva nel caso.

Importante sottolineare come la consegna al piano non vuol dire che sia compresa anche l’installazione. Il ritiro dell’usato avviene in maniera del tutto gratuita per chi compra un nuovo elettrodomestico, come è previsto dalla normativa italiana. Il ritiro al piano è presente solo se si sceglie l’opzione di consegna al piano: l’importante è selezionare l’opzione in fase di acquisto.

L'articolo Piattaforme eCommerce, i fattori che guidano i consumatori nella scelta proviene da Smartroads.

]]>
https://www.smartroads.it/piattaforme-ecommerce-i-fattori-che-guidano-i-consumatori-nella-scelta/feed/ 0
Nuove tecnologie: come cambiano le attività delle imprese https://www.smartroads.it/nuove-tecnologie-come-cambiano-le-attivita-delle-imprese/ https://www.smartroads.it/nuove-tecnologie-come-cambiano-le-attivita-delle-imprese/#respond Sun, 28 Jul 2019 08:48:38 +0000 https://www.smartroads.it/?p=1003 Le nuove tecnologie hanno davvero cambiato il modo di fare impresa. Con l’avvento della digitalizzazione le aziende incontrano nuove forme di gestione che sono caratterizzate da precisi elementi, in linea con le risorse innovative di cui dispongono. L’avvento delle nuove tecnologie e dei sistemi digitali ha potuto offrire infatti alle imprese degli strumenti maggiori, per […]

L'articolo Nuove tecnologie: come cambiano le attività delle imprese proviene da Smartroads.

]]>
Le nuove tecnologie hanno davvero cambiato il modo di fare impresa. Con l’avvento della digitalizzazione le aziende incontrano nuove forme di gestione che sono caratterizzate da precisi elementi, in linea con le risorse innovative di cui dispongono. L’avvento delle nuove tecnologie e dei sistemi digitali ha potuto offrire infatti alle imprese degli strumenti maggiori, per riuscire a determinare in maniera più veloce e più efficiente le attività. Quindi è chiaro, da questo punto di vista, che l’impatto delle nuove tecnologie abbia influito in maniera totale sulle possibilità per le aziende di accrescere il loro business.

Le nuove strategie commerciali

Le nuove soluzioni gestionali hanno saputo fare veramente di tutto, segnando nel campo delle imprese una sorta di mini rivoluzione che è segno della contemporaneità. Dalle aziende più piccole a quelle più grandi, si è andati alla ricerca di nuove strategie commerciali rese possibili proprio dall’avvento delle nuove tecnologie.

I settori più interessati da questi cambiamenti sono vari. Pensiamo, per esempio, in questo senso all’amministrazione, alla contabilità, al fare acquisti e persino a ciò che è possibile fare nel campo del marketing, promuovendo brand, prodotti e servizi.

Tutta la filiera produttiva delle imprese è stata toccata dall’affermarsi dei sistemi digitali, che consentono di far leva sui meccanismi più tradizionali, per riuscire a trovare nuove piste da seguire, che possono portare alla crescita delle aziende.

Le nuove tecnologie sono molto importanti anche per modificare gli asset interni al lavoro, permettendo alle imprese di rinnovarsi e di sfruttare nuove opportunità.

Gli ultimi dati sui sistemi tecnologici per le aziende

La questione del cambiamento determinata dall’impatto delle nuove tecnologie sui sistemi aziendali è stata oggetto di numerose indagini. Molti esperti infatti hanno voluto capirne di più, per cercare di comprendere fino in fondo se le imprese siano pronte ad affrontare questa nuova sfida che si apre grazie alle innovazioni introdotte dal digitale.

Non è detto infatti che tutti i sistemi produttivi riescano ad affrontare con lo stesso spirito i cambiamenti che le nuove tecnologie sanno portare. In seguito agli ultimi dati emersi dalle indagini, è stato messo in evidenza che il 59% dei direttori d’impresa crede nelle nuove opportunità determinate dall’avvento della digitalizzazione.

Il 59% dei manager è convinto che i lavoratori possano avere la possibilità di affrontare le sfide dell’innovazione, se non dopo un’adeguata formazione. Molti infatti pensano che ci sia una resistenza culturale al cambiamento e il 29% insiste in particolare sulla formazione come chiave di volta per riuscire a migliorare l’organizzazione e a superare il possibile scetticismo verso le nuove tecnologie.

È chiaro però che la sfida è tutta in essere. Pensiamo per esempio da questo punto di vista a quanto i nuovi sistemi hi-tech influiscano nel trasformare i prodotti in servizi. Tutto ciò spinge ad una fidelizzazione dei clienti, che, dopo aver acquistato il prodotto, continuano a fare riferimento ad una determinata azienda per i servizi di assistenza.

Grazie alle nuove tecnologie le imprese si stanno sviluppando anche da questo punto di vista, cercando di studiare e di analizzare i dati di fatto, per offrire ai clienti servizi migliori e adeguati alle loro necessità.

È chiaro che questo sviluppo e questo processo di rinnovamento continueranno anche nel futuro. Nel presente abbiamo soltanto gettato le basi per un continuo rinnovamento, i cui esiti sono ancora difficili da prevedere, se guardiamo agli orizzonti più lontani.

L'articolo Nuove tecnologie: come cambiano le attività delle imprese proviene da Smartroads.

]]>
https://www.smartroads.it/nuove-tecnologie-come-cambiano-le-attivita-delle-imprese/feed/ 0