Smartroads https://www.smartroads.it Mon, 25 May 2020 18:30:00 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.2.6 Guida per ricreare lo stile industriale a casa https://www.smartroads.it/guida-per-ricreare-lo-stile-industriale-a-casa/ https://www.smartroads.it/guida-per-ricreare-lo-stile-industriale-a-casa/#respond Fri, 22 May 2020 18:25:31 +0000 https://www.smartroads.it/?p=1014 Non c’è niente di meglio che arredare il proprio salotto o camera da letto con lo stile industriale. Le pareti di mattoni a vista, il sapiente utilizzo del ferro e la presenza di mobili e complementi d’arredo in acciaio sono facili da sceglie e da mantenere in ottime condizioni. Si tratta di uno stile minimale, […]

L'articolo Guida per ricreare lo stile industriale a casa proviene da Smartroads.

]]>
stile industriale

Non c’è niente di meglio che arredare il proprio salotto o camera da letto con lo stile industriale. Le pareti di mattoni a vista, il sapiente utilizzo del ferro e la presenza di mobili e complementi d’arredo in acciaio sono facili da sceglie e da mantenere in ottime condizioni. Si tratta di uno stile minimale, ma che allo stesso tempo ha una sua spiccata presenza.

Mercatini dell’usato, soffitte e parenti possono essere un ottimo punto di partenza per chi è alla ricerca dei primi pezzi per impreziosire i propri ambienti. Per chi vuole dare un tocco di originalità alle composizioni industriali, le proposte di tavoli Gervasoni al miglior prezzo che si possono trovare online sono sicuramente un’ottima aggiunta.

Pareti a vista e acciaio

Il punto di partenza per ogni ambiente arredato in stile industriale sono sicuramente le pareti in mattoni o di cemento grezzo. Materiali che se combinati con l’ardesia o il legno danno vita a texture interessanti e che possono essere valorizzate da un sapiente uso della illuminazione.

Anche se può sembrare uno stile molto semplice da realizzare, è bene valutare con attenzione le colorazioni che si vanno ad utilizzare. Il marrone, il grigio e il nero devono creare un amalgama che si deve unire alla perfezione.

Per impreziosire pareti e ambienti, è possibile adagiare un divano o un tavolo di grandi dimensioni. Questi complementi, permettono di ridurre gli spazi vuoti e allo stesso tempo di offrire a chi si trova al suo interno tutte le comodità di cui necessità. La differenza tra materiali “strappati” come il cemento e i mattoni a vista e i materiali dei divani e delle poltrone crea un effetto unico e davvero interessante.

Contrasti tra chiaro e scuro

Uno dei punti di forza degli arredamenti industriali è rappresentato dal contrasto che si viene a creare da arredamenti e decori chiari e scuri. È facile notare, che spesso si tende a creare dei contrasti netti anche su divani o parti delle pareti. Fatto che rende più vivo l’ambiente e non porta creare un ambiente monotono.

Le file di scaffali sulle pareti ad esempio, utili per riporre libri e ricordi, possono essere impreziosite da lampade colorate o oggetti di design dai colori molto accesi. Scegliendo con cura i particolari che andranno ad impreziosire la composizione degli ambienti, si potrà dare un tocco originale e personale a ogni ambiente. Fattore che permette anche di sentirsi maggiormente a proprio agio una volta che si è completato l’operazione di arredamento.

Un salotto o una stanza dal tema “industriale” non deve essere necessariamente marrone o grigia. Come detto in precedenza, all’interno della tavolozza di colori che la compongono si può inserire anche una serie di colori accessi e appariscenti. Inoltre, il pavimento gioca un ruolo base nella scelta delle tonalità che avrà la stanza. Se è realizzato in legno si dovrà dosare con cautela la presenza del legno nelle altre parti dell’arredamento. Mentre, se è realizzato in cemento o in un altro materiale, ci si potrà sbizzarrire con oggetti di legno in ogni angolo della stanza.

Come è facile comprendere arredare una stanza con uno stile industriale non è sempre un’operazione facile. Per chi si trova in difficoltà, può sempre prendere la decisione di farsi seguire da un architetto o da un arredatore d’interni. L’esperienza maturata nel corso della loro carriera, gli permetterà di consigliarvi nel migliore dei modi su come risolvere ogni problematica che si andrà a presentarsi.

L'articolo Guida per ricreare lo stile industriale a casa proviene da Smartroads.

]]>
https://www.smartroads.it/guida-per-ricreare-lo-stile-industriale-a-casa/feed/ 0
Pit Bike: cosa si cela dietro l'ultimo trend a due ruote? https://www.smartroads.it/pit-bike-cosa-si-cela-dietro-lultimo-trend-a-due-ruote/ https://www.smartroads.it/pit-bike-cosa-si-cela-dietro-lultimo-trend-a-due-ruote/#respond Sat, 21 Sep 2019 14:23:30 +0000 https://www.smartroads.it/?p=1010 Un trend in continua ascesa nel mercato italiano, è quello attinente al mondo della Pit Bike. La definizione più corretta che si potrebbe dare a questi prototipi, è quello di piccole moto leggere e di facile trasporto. Una moda che ha invaso l'Italia dopo aver raggiunto grande popolarità in altre nazioni come Francia, Germania, Spagna […]

L'articolo Pit Bike: cosa si cela dietro l'ultimo trend a due ruote? proviene da Smartroads.

]]>
Un trend in continua ascesa nel mercato italiano, è quello attinente al mondo della Pit Bike. La definizione più corretta che si potrebbe dare a questi prototipi, è quello di piccole moto leggere e di facile trasporto. Una moda che ha invaso l'Italia dopo aver raggiunto grande popolarità in altre nazioni come Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, con un numero di appassionati crescente grazie anche alle numerose gare dedicate a questi piccoli e divertenti motocicli. Le dimensioni delle ruote, storicamente, variano da 10 a 14 pollici. Ultimamente, però, stanno prendendo sempre più piede anche quelle da 18 a 21 pollici.

Pit Bike: dove si possono utilizzare?

Le pit bike sono piccole moto che non possono circolare su strada, ma solo in apposite aree dedicate, le stesse, spesso, utilizzate per lo svolgimento di manifestazioni sportive. Originariamente pensate per i più piccoli, con l'intenzione di far apprendere loro l'utilizzo dei motocicli, le pit bike si sono rivelate di grande appeal anche presso il pubblico adulto: una Pit Bike, infatti, può reggere fino ai 100 kg di peso, grazie ad una struttura snella e leggera. E consente a tutti, anche ai piloti più esperti, di godere di un divertimento talvolta superiore alle moto di grandi cilindrata, nonostante le inferiori performance tecniche.

Un indubbio vantaggio delle Pit bike è insito nel prezzo, decisamente più conveniente dei grandi ciclomotori: con una spesa variabile da €.999,00 ad €.3400,00, infatti, se ne può acquistare una e dar sfogo alla propria passione su due ruote, che ormai coinvolge moltissimi nostri connazionali. Un altro innegabile vantaggio di questi ciclomotori, poi, è costituito dal loro utilizzo poliedrico, sia su piste sterrate che su nastro asfaltato: pochissimi motocicli, in tal senso, possono fregiarsi di un simile vanto. La Pit bike, di conseguenza, è in grado di far accendere la passione per le moto senza dover sobbarcarsi esborsi economici significativi, inevitabili qualora si acquistassero modelli di grossa cilindrata.

Quali sono le Pit Bike migliori presenti sul mercato?

Le marche produttrici di Pit Bike sono molteplici, anche se le migliori sono considerate quelle sfornate dalla francese YCF, autentico leader del settore, in grado di realizzare modelli di elevate prestazioni. La scelta della moto, anche in questo particolare ambito, fa la differenza, così come avviene per motocicli di dimensioni maggiori. Esistono vari tipi di Pit Bike, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Grazie ad alcuni sofisticati comandi, come - ad esempio - il telecomando di spegnimento a distanza, la Pit Bike 50 può essere utilizzate anche dai bambini di soli 5 anni d'età, in grado di fornire sicurezza grazie alla presenza del carrello stabilizzatore opzionale: questa categoria rappresenta, frequentemente, il primo approccio di un bambino col mondo delle due ruote.

In una fascia d'età leggermente più alta, dai 7 ai 13 anni, è consigliabile l'utilizzo di un modello Pit Bike 88, dotata di un motore semiautomatico e dall'utilizzo pratico e sicuro: l'ideale per i maschi che, diventando un po' più grandi, hanno il desiderio di non sentirsi più bambini. Il modello più venduto, però, è la Pit Bike 125, indubbiamente la più apprezzata ed utilizzata dagli amanti di questi piccoli motocicli. Esso ha un'estrema versatilità, in grado di essere utilizzata sia motoard che cross, oltre ad essere disponibile sia con le classiche quattro marce che con il cambio semiautomatico; l'avviamento, inoltre, può essere elettronico o a batteria.

Un modello che dispone di una potenza maggiore, ed è quindi consigliato a coloro che vogliono cimentarsi in una delle tante gare dedicate a questo particolare settore, è la Pit Bike 150, appositamente studiato per essere maggiormente robusto e collaudato. Completano il quadro, poi, le Pit Bike 160 e 190, modelli destinati a rider's navigati ed avvezzi all'utilizzo di motocicli potenti e performanti, che, talvolta, poco si discostano dalle prestazioni dei più noti motocicli presenti sul mercato.

L'articolo Pit Bike: cosa si cela dietro l'ultimo trend a due ruote? proviene da Smartroads.

]]>
https://www.smartroads.it/pit-bike-cosa-si-cela-dietro-lultimo-trend-a-due-ruote/feed/ 0
Piattaforme eCommerce, i fattori che guidano i consumatori nella scelta https://www.smartroads.it/piattaforme-ecommerce-i-fattori-che-guidano-i-consumatori-nella-scelta/ https://www.smartroads.it/piattaforme-ecommerce-i-fattori-che-guidano-i-consumatori-nella-scelta/#respond Mon, 19 Aug 2019 08:00:51 +0000 https://www.smartroads.it/?p=1006 Nel corso degli ultimi decenni, le piattaforme eCommerce si sono talmente evolute e migliorate che le persone scelgono sempre più spesso di fare acquisti online. Questo è anche il motivo che, purtroppo, ha portato alla crisi di tanti piccoli negozi, che sono andati in difficoltà di fronte all’offerta degli eCommerce. Nel momento in cui si […]

L'articolo Piattaforme eCommerce, i fattori che guidano i consumatori nella scelta proviene da Smartroads.

]]>
Nel corso degli ultimi decenni, le piattaforme eCommerce si sono talmente evolute e migliorate che le persone scelgono sempre più spesso di fare acquisti online. Questo è anche il motivo che, purtroppo, ha portato alla crisi di tanti piccoli negozi, che sono andati in difficoltà di fronte all’offerta degli eCommerce.

Nel momento in cui si decide di comprare gli elettrodomestici sul web, è importante tenere in considerazione numerosi fattori, soprattutto per capire quali siano gli eCommerce più affidabili. Una delle piattaforme che stanno crescendo di più nel corso degli ultimi mesi, offrendo prodotti hi-tech di ogni tipo, è sicuramente Tekworld, che ha fatto riscontrare un apprezzamento sempre maggiore da parte degli utenti che sono alla ricerca di offerte e promozioni.

Piattaforme eCommerce, ecco cosa valutano gli italiani prima di acquistare

Il confronto tra i vari modelli non è l’unico aspetto che bisogna tenere in considerazione. Il prezzo è ovviamente un’altra discriminante importante, così come il grado di affidabilità che è riuscito a crearsi con il passare del tempo. Un altro fattore da valutare è certamente rappresentato dai tempi di consegna.

Nel momento in cui un consumatore sceglie di comprare sul web un elettrodomestico, il primo elemento che subito può garantire un impatto positivo è rappresentato dalla descrizione dettagliata del prodotto. Si tratta di una condizione che, secondo gli italiani, può tornare davvero molto utile per poi effettuare la comparazione con tanti altri prodotti.

Un altro elemento che può senz’altro rendere più facile la scelta da parte dei consumatori è il fatto di poter trovare un buon numero di recensioni lasciate da altre persone che hanno già provveduto ad effettuare acquisti su quella specifica piattaforma. Il fatto di aver inserito varie foto relative al prodotto è un plus da non sottovalutare.

A guidare i consumatori nella scelta, ma qualche gradino sotto in ordine di importanza rispetto agli elementi che abbiamo appena descritto, troviamo certamente anche il giudizio sintetico lasciato dagli altri acquirenti, che di solito viene espresso con una valutazione da 1 a 5 stelle. Infine, un altro elemento che può indirizzare la scelta in modo decisivo è rappresentato dall’assistenza online.

Quindi, la presenza di una chat piuttosto che di un numero di telefono sono molto importanti per poter effettuare domande in tempo reale. Anche un filmato dimostrativo dell’elettrodomestico o, in generale, del prodotto proposto aiuta nella scelta, così come la presenza del manuale di istruzioni, da poter consultare direttamente sul web.

Oltre otto italiani su dieci hanno candidamente ammesso che, prima di fare qualsiasi tipo di acquisto di un elettrodomestico su una piattaforma online, hanno fatto un giro in un negozio fisico. L’obiettivo è quello di dare un’occhiata di persona al prodotto per valutare se effettivamente risponde a quello che si aveva, o meno, in mente e alle proprie necessità, anche dal punto di vista estetico.

La consegna e il ritiro dell’usato

Sia la consegna dell’elettrodomestico che il ritiro dell’usato sono due fattori che possono incidere notevolmente sulla scelta. Ci sono diverse tipologie di consegna: quella al piano è probabilmente quella più diffusa, in modo particolare quando si tratta di grandi elettrodomestici. Attenzione, però: per la consegna al piano è necessario essere in casa e l’opzione va selezionata in fase di acquisto, pagando una quota aggiuntiva nel caso.

Importante sottolineare come la consegna al piano non vuol dire che sia compresa anche l’installazione. Il ritiro dell’usato avviene in maniera del tutto gratuita per chi compra un nuovo elettrodomestico, come è previsto dalla normativa italiana. Il ritiro al piano è presente solo se si sceglie l’opzione di consegna al piano: l’importante è selezionare l’opzione in fase di acquisto.

L'articolo Piattaforme eCommerce, i fattori che guidano i consumatori nella scelta proviene da Smartroads.

]]>
https://www.smartroads.it/piattaforme-ecommerce-i-fattori-che-guidano-i-consumatori-nella-scelta/feed/ 0
Nuove tecnologie: come cambiano le attività delle imprese https://www.smartroads.it/nuove-tecnologie-come-cambiano-le-attivita-delle-imprese/ https://www.smartroads.it/nuove-tecnologie-come-cambiano-le-attivita-delle-imprese/#respond Sun, 28 Jul 2019 08:48:38 +0000 https://www.smartroads.it/?p=1003 Le nuove tecnologie hanno davvero cambiato il modo di fare impresa. Con l’avvento della digitalizzazione le aziende incontrano nuove forme di gestione che sono caratterizzate da precisi elementi, in linea con le risorse innovative di cui dispongono. L’avvento delle nuove tecnologie e dei sistemi digitali ha potuto offrire infatti alle imprese degli strumenti maggiori, per […]

L'articolo Nuove tecnologie: come cambiano le attività delle imprese proviene da Smartroads.

]]>
Le nuove tecnologie hanno davvero cambiato il modo di fare impresa. Con l’avvento della digitalizzazione le aziende incontrano nuove forme di gestione che sono caratterizzate da precisi elementi, in linea con le risorse innovative di cui dispongono. L’avvento delle nuove tecnologie e dei sistemi digitali ha potuto offrire infatti alle imprese degli strumenti maggiori, per riuscire a determinare in maniera più veloce e più efficiente le attività. Quindi è chiaro, da questo punto di vista, che l’impatto delle nuove tecnologie abbia influito in maniera totale sulle possibilità per le aziende di accrescere il loro business.

Le nuove strategie commerciali

Le nuove soluzioni gestionali hanno saputo fare veramente di tutto, segnando nel campo delle imprese una sorta di mini rivoluzione che è segno della contemporaneità. Dalle aziende più piccole a quelle più grandi, si è andati alla ricerca di nuove strategie commerciali rese possibili proprio dall’avvento delle nuove tecnologie.

I settori più interessati da questi cambiamenti sono vari. Pensiamo, per esempio, in questo senso all’amministrazione, alla contabilità, al fare acquisti e persino a ciò che è possibile fare nel campo del marketing, promuovendo brand, prodotti e servizi.

Tutta la filiera produttiva delle imprese è stata toccata dall’affermarsi dei sistemi digitali, che consentono di far leva sui meccanismi più tradizionali, per riuscire a trovare nuove piste da seguire, che possono portare alla crescita delle aziende.

Le nuove tecnologie sono molto importanti anche per modificare gli asset interni al lavoro, permettendo alle imprese di rinnovarsi e di sfruttare nuove opportunità.

Gli ultimi dati sui sistemi tecnologici per le aziende

La questione del cambiamento determinata dall’impatto delle nuove tecnologie sui sistemi aziendali è stata oggetto di numerose indagini. Molti esperti infatti hanno voluto capirne di più, per cercare di comprendere fino in fondo se le imprese siano pronte ad affrontare questa nuova sfida che si apre grazie alle innovazioni introdotte dal digitale.

Non è detto infatti che tutti i sistemi produttivi riescano ad affrontare con lo stesso spirito i cambiamenti che le nuove tecnologie sanno portare. In seguito agli ultimi dati emersi dalle indagini, è stato messo in evidenza che il 59% dei direttori d’impresa crede nelle nuove opportunità determinate dall’avvento della digitalizzazione.

Il 59% dei manager è convinto che i lavoratori possano avere la possibilità di affrontare le sfide dell’innovazione, se non dopo un’adeguata formazione. Molti infatti pensano che ci sia una resistenza culturale al cambiamento e il 29% insiste in particolare sulla formazione come chiave di volta per riuscire a migliorare l’organizzazione e a superare il possibile scetticismo verso le nuove tecnologie.

È chiaro però che la sfida è tutta in essere. Pensiamo per esempio da questo punto di vista a quanto i nuovi sistemi hi-tech influiscano nel trasformare i prodotti in servizi. Tutto ciò spinge ad una fidelizzazione dei clienti, che, dopo aver acquistato il prodotto, continuano a fare riferimento ad una determinata azienda per i servizi di assistenza.

Grazie alle nuove tecnologie le imprese si stanno sviluppando anche da questo punto di vista, cercando di studiare e di analizzare i dati di fatto, per offrire ai clienti servizi migliori e adeguati alle loro necessità.

È chiaro che questo sviluppo e questo processo di rinnovamento continueranno anche nel futuro. Nel presente abbiamo soltanto gettato le basi per un continuo rinnovamento, i cui esiti sono ancora difficili da prevedere, se guardiamo agli orizzonti più lontani.

L'articolo Nuove tecnologie: come cambiano le attività delle imprese proviene da Smartroads.

]]>
https://www.smartroads.it/nuove-tecnologie-come-cambiano-le-attivita-delle-imprese/feed/ 0
mSpy soluzione perfetta: l'app per spiare Whatsapp quando ne sentiamo il bisogno https://www.smartroads.it/mspy-soluzione-perfetta-lapp-per-spiare-whatsapp-quando-ne-sentiamo-il-bisogno/ https://www.smartroads.it/mspy-soluzione-perfetta-lapp-per-spiare-whatsapp-quando-ne-sentiamo-il-bisogno/#respond Fri, 24 May 2019 10:43:12 +0000 https://www.smartroads.it/?p=998 Tutti abbiamo bisogno di vivere la nostra vita in tranquillità anche se ci sono delle età specifiche in cui i nostri figli non fanno altro che metterci in difficoltà con dei silenzi che sono delle pietre sulla serenità familiare. E noi che non facciamo altro che barcamenarci tra il nostro lavoro, i nostri genitori e […]

L'articolo mSpy soluzione perfetta: l'app per spiare Whatsapp quando ne sentiamo il bisogno proviene da Smartroads.

]]>
Tutti abbiamo bisogno di vivere la nostra vita in tranquillità anche se ci sono delle età specifiche in cui i nostri figli non fanno altro che metterci in difficoltà con dei silenzi che sono delle pietre sulla serenità familiare. E noi che non facciamo altro che barcamenarci tra il nostro lavoro, i nostri genitori e quelli che sono i bisogni dei nostri figli a un certo punto andiamo completamente in tilt.

Lo capisco perché ci sono passato, quel silenzio ingombrante di quel figlio tredicenne con la testa nel suo cellulare ce l’ho ben stampato in fronte. E quanti litigi per cercare di edulcorare la sua passione per lo smartphone, quanti sequestri per farlo studiare, quanta paura nel poter pensare che possa accadere qualcosa di sbagliato. Ma noi non siamo in grado di entrare in quella che è la testa dei nostri figli e abbiamo in mente solo due cose: controllare Whatsapp, monitorare Whatsapp e molti di noi non hanno nessuna idea di come fare per far sì che questa cosa accada senza che la nostra presenza fissa in casa.

Qualche volta non ci rendiamo conto che essere genitori non è affatto una passeggiata e che, anzi, moltissimi giorni, specie tra i 10 e i 18 anni, saranno i peggiori della nostra vita. E nessuno ce lo viene a dire, specie i nostri di genitori che ci hanno cresciuti in un periodo in cui non c’era nessun computer portatile nelle nostre mani ogni giorno. Certo, c’erano altri tipi di pericoli, non si poteva chiamare nessuno, non c’era la possibilità di messaggiarsi, non c’era la possibilità di trovare la strada grazie al GPS ma non c’erano altri pericoli legati alla possibilità di avere tutto, e di tutto, tra le mani.

I nostri figli hanno tra le mani siti porno, siti razzisti, challenge pericolose da condividere, video pericolosi, chat pericolose. E noi ci sentiamo inermi, non sapendo neppure dove cercare un’applicazione per spiare Whatsapp, andare su quel Whatsapp con una funzione spia che non sappiamo che si può attivare. E come possiamo fare?

mSpy, l’app per spiare Whatsapp

La soluzione che ogni genitore vorrebbe è molto più facile di quello che ogni genitore pensi e si chiama mSpy, un programma per spiare Whatsapp e non solo. Infatti non c’è nulla di meglio che iscriversi al sito, inserire tutte le informazioni, partire con la prova gratuita di 7 giorni e poi pensare se fare l’abbonamento mensile a pagamento.

Va detto che si parla di un’app che va inserita nel telefono del proprio figlio o compagno e che si può controllare da remoto ovunque noi ci si trovi. Noi abbiamo una lavagna in cui poter controllare tutte le cose di cui abbiamo bisogno, tutte le cose di cui abbiamo più paura, questo va detto.

E non c’è bisogno di fare chissà cosa sul telefono del bambino, anzi è tutto molto semplice, perché noi abbiamo accesso a tutto e se non capiamo delle cose va detto che c’è anche la possibilità di parlare con i nostri esperti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, quindi anche in questo caso un customer service che non ha paragoni e che è sempre a nostra disposizione. E in più noi possiamo:

  • controllare Whatsapp
  • controllare altre app di messaggistica
  • controllare foto e video
  • controllare le mail
  • controllare le chiamate
  • cronologia dei siti
  • posizione gps

E tutto in tempo reale, quindi senza arrecare danno al ragazzo in nessun modo ma restando sempre in contatto con lui, anche se noi ci troviamo a distanza di chilometri e chilometri da casa.

So che molti genitori non sanno neppure di avere questa possibilità e non c’è nulla di meglio, per noi, che dare delle informazioni che molte volte non arrivano perché nessuno può mai immaginare che la tecnologia sia arrivata a questo punto e che si possa guardare sul cellulare del nostro bambino come se ce lo avessimo tra le mani. Quindi è molto interessante, per noi, vivere la vita del nostro piccolo in diretta, senza lo stress di risposte che non ci vengono date e controlli ossessivi. Davvero stiamo parlando di un’app che ci può risolvere tanti problemi e prevenirne altri, sia chiaro.

L'articolo mSpy soluzione perfetta: l'app per spiare Whatsapp quando ne sentiamo il bisogno proviene da Smartroads.

]]>
https://www.smartroads.it/mspy-soluzione-perfetta-lapp-per-spiare-whatsapp-quando-ne-sentiamo-il-bisogno/feed/ 0
Spazi esterni: come arredare con stile https://www.smartroads.it/spazi-esterni-come-arredare-con-stile/ https://www.smartroads.it/spazi-esterni-come-arredare-con-stile/#respond Thu, 18 Apr 2019 09:49:44 +0000 https://www.smartroads.it/?p=991 Quando si tratta di arredare con stile gli spazi esterni di una abitazione, una della scelta più importante da fare è quella inerente le coperture per creare le zone d’ombra. Con una vasta possibilità di scelta, non sempre si è in grado di fare la scelta migliore e che possa garantire un’ottima copertura della zona. […]

L'articolo Spazi esterni: come arredare con stile proviene da Smartroads.

]]>
Quando si tratta di arredare con stile gli spazi esterni di una abitazione, una della scelta più importante da fare è quella inerente le coperture per creare le zone d’ombra. Con una vasta possibilità di scelta, non sempre si è in grado di fare la scelta migliore e che possa garantire un’ottima copertura della zona.

arredare spazi esterni
arredare spazi esterni

Per chi è interessato ad acquistare una vela parasole, tra le migliori proposte in commercio è possibile scegliere quelle di Maanta. Giovane azienda italiana con base in Veneto, da diversi anni si è specializzata nella realizzazione e commercializzazione di vele parasole e tende triangolari. All’interno delle pagine del catalogo online, è possibile trovare una vasta selezione di proposte differenti per misura e per colore. In questo modo, non sarà difficile trovare quella che meglio si adatta alle proprie esigenze.

La scelta finale di un modello dipende sicuramente dal proprio stile e dai propri gusti, ma ci sono alcune caratteristiche che è bene tenere in considerazione. La forma, il materiale con cui è realizzata e il colore devono essere scelti per integrarsi alla perfezione con gli arredamenti già presenti.

Come scegliere nel migliore dei modi una vela parasole?

La prima cosa da tenere in considerazione è che una vela a forma triangola offrirà meno ombra di una vela quadrata, ma è sicuramente più flessibile se la zona da coprire è un’area di piccole dimensioni. Inoltre, è bene tenere conto che i punti di fissaggio sono minori e può permettere più fantasia al momento dell’installazione.

Per chi ha bisogno di una superficie maggiore di copertura, può scegliere di acquistare due vele triangolari e quindi installarle una vicina all’altra. Acquistando due vele di diverse dimensioni e colore, si possono creare delle composizioni molto interessanti.

Prima di procedere con l’acquisto, è sempre bene verificare che la scelta fatta sia adatta allo spazio a disposizione. Per esserne certi, è bene tendere delle corde nella posizione in cui andrà installata la tenda o le tende.

Durante questa prova, è anche bene tenere in considerazione di come la luce arriva nella zona da coprire. La presenza di edifici, alberi o altri oggetti deve essere presa in considerazione prima di fissare la tenda. Se si installa in una zona che è già all’ombra, la sua utilità sarà sicuramente ridotta.

Verificare lo spazio di ingombro

Uno dei particolari che spesso non si tiene in considerazione, è senza ombra di dubbio il reale spazio che una tenda e vela occupa. Tutte le vele hanno bisogno di essere tese per creare una zona d’ombra, cosa che per forza di cose comporta uno spazio di ingombro maggiore della superficie stessa della tenda.

Per esempio, se la vela che si acquista è di forma quadrata e ha una superficie di 4m X 4m, le corde per metterla in tensione andranno all’esterno della superficie di ingombro della tenda. Se non si prende bene la misura della tenda, ci si può ritrovare con una tenda che non si potrà montare.

L'articolo Spazi esterni: come arredare con stile proviene da Smartroads.

]]>
https://www.smartroads.it/spazi-esterni-come-arredare-con-stile/feed/ 0
Dove Comprare iPhone Usati? https://www.smartroads.it/comprare-iphone-usati/ https://www.smartroads.it/comprare-iphone-usati/#respond Thu, 28 Feb 2019 11:46:42 +0000 https://www.smartroads.it/?p=987 Gli smartphone usati possono essere un grande affare oppure una grossa fregatura, tutto dipende a chi ci rivolgiamo per l'acquisto. Comprare un iPhone usato può essere un vero affare quando il venditore garantisce il funzionamento e la qualità del dispositivo. Per ottenere però il massimo dei vantaggi e non incorrere in possibili problemi dovuti al […]

L'articolo Dove Comprare iPhone Usati? proviene da Smartroads.

]]>
Gli smartphone usati possono essere un grande affare oppure una grossa fregatura, tutto dipende a chi ci rivolgiamo per l'acquisto.

Comprare un iPhone usato può essere un vero affare quando il venditore garantisce il funzionamento e la qualità del dispositivo.

Per ottenere però il massimo dei vantaggi e non incorrere in possibili problemi dovuti al fatto che alcune vendite sono truffaldine, bisogna prestare molta attenzione.

Comprare un iPhone Usato Conviene?

Nei blog dedicati e le varie pagine dove le discussioni vertono sull'acquisto di iPhone usati si nota come la maggior parte degli utenti apprezza il fatto dell'ottimo rapporto qualità prezzo degli iPhone usati.

La convenienza sta nel trovare i modelli più moderni anche a metà del costo da nuovo.

Tanti sono i professionisti che cercano sempre di essere al passo con i tempi e quindi di avere l'ultimo modello di iPhone appena uscito, per questo si trovano telefoni con poco tempo di vita che sono veri e propri affari.

Il cellulare ormai oltre che un'esigenza è anche un possibile vanto, come si evince dalle tante ricerche e dal mercato sempre crescente degli smartphone.

Inoltre l'IPhone è di suo tra i più ricercati per svariate caratteristiche che lo rendono uno dei migliori smartphone in commercio, ma sicuramente non è alla portata di tutti per via del suo costo medio alto.

Comprare un iPhone usato è molto conveniente quando questo funziona bene ed è garantito dal venditore.

A Cosa Fare Attenzione Quando si Compra un iPhone Usato

Per poter essere tranquilli di avere un telefono perfettamente funzionante che ci potrà essere utile per molto tempo, è consigliato comprare l'iPhone usato in uno store regolare.

Evita quindi i mercatini dove tutto ha dubbia provenienza, e si può arrivare ad avere anche problemi di carattere legale.

Fai sempre attenzione che la compravendita dello smartphone sia regolare e certificata, per non avere problemi di denunce e probabili multe da pagare.

Inoltre comprare un iPhone al mercato significa non avere nemmeno garanzie sul corretto funzionamento dello smartphone, che dopo pochi giorni potrebbe riscontrare malfunzionamenti.

A meno che tu non sia un tecnico esperto Apple, sarà difficile capire se comprare un determinato iPhone usato conviene veramente o no.

Nel caso di cattivo funzionamento dell'iPhone, sarà difficile avere una garanzia di assistenza, se non ci si rivolge a un negozio specializzato nella vendita di iPhone rigenerati e usati.

Dove comprare allora un iPhone usato in tutta sicurezza?

Vendita iPhone Usati Palermo

Acquistando un iPhone usato in un centro assistenza iPhone a Palermo si hanno grandi vantaggi, sia in termini di sicurezza che di rapporto qualità/prezzo.

Sicuramente in un centro assistenza potrai comprare un iPhone di seconda mano che è stato controllato in ogni sua parte da tecnici specializzati per darne garanzia di corretto funzionamento.

Gli iPhone usati infatti subiscono tutta una serie di test da parte dei tecnici e vengono totalmente ripristinati come in origine. Se ci sono pezzi mal funzionanti questi vengono sostituiti e il dispositivo viene messo in vendita come iPhone ricondizionato.

Questo permette di avere un iPhone a prezzo scontato come nuovo, con un certificato di garanzia.

Per ogni vendita di iPhone rigenerato inoltre viene rilasciato un documento di consegna, che permette di essere in regola.

Tutti i vantaggi dell'usato si hanno nel momento in cui l'iPhone si acquista in uno store autorizzato.

A Palermo ed in tutta Italia è possibile rivolgersi al negozio Riparostore.it per acquistare iPhone di seconda mano e trovare i prodotti migliori a prezzi concorrenziali e garantiti anche nel loro funzionamento.

L'articolo Dove Comprare iPhone Usati? proviene da Smartroads.

]]>
https://www.smartroads.it/comprare-iphone-usati/feed/ 0
Tokina AT-X 11-16 F/2.8 type-II con attacco Sony alpha https://www.smartroads.it/tokina-x-11-16-f2-8-type-ii-con-attacco-sony-alpha/ https://www.smartroads.it/tokina-x-11-16-f2-8-type-ii-con-attacco-sony-alpha/#respond Tue, 18 Dec 2018 18:42:25 +0000 http://www.smartroads.it/?p=983 Questo obiettivo, era già stato presentato, ed era disponibile solo per attacchi Nikon-D, Canon EOS. Tokina quindi amplia la sua disponibilità,  presentando il Tokina AT-X 11-16 anche per le fotocamere reflex in formato APS-C prodotte da Sony, ovvero le Sony Alpha. Questo grandangolare, è dotato di due lenti con trattamento SD (Super-Low Dispersion), e di […]

L'articolo Tokina AT-X 11-16 F/2.8 type-II con attacco Sony alpha proviene da Smartroads.

]]>
Tokina AT-X 11-16 F/2.8 type-II con attacco Sony alpha
Tokina AT-X 11-16 F/2.8 type-II con attacco Sony alpha

Questo obiettivo, era già stato presentato, ed era disponibile solo per attacchi Nikon-D, Canon EOS. Tokina quindi amplia la sua disponibilità,  presentando il Tokina AT-X 11-16 anche per le fotocamere reflex in formato APS-C prodotte da Sony, ovvero le Sony Alpha.

Questo grandangolare, è dotato di due lenti con trattamento SD (Super-Low Dispersion), e di due e lenti asferiche, che promettono nitidezza e contrasti elevati, nonché di ridurre l’aberrazione cromatica a livelli definiti “tollerabili”.

Rispetto alla precedente versione, è stato migliorato di molto il rivestimento, aumentandone grip e stabilità complessiva. Il tutto è racchiuso in 560 g, non pochi per un obiettivo così “compatto”.

La disponibilità è prevista per Gennaio 2014, mentre il prezzo non è stato ancora annunciato, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 500$.

Tokina AT-X 11-20 F2.8 PRO DX Lente per camera fotografica per Nikon
18 Recensioni
Tokina AT-X 11-20 F2.8 PRO DX Lente per camera fotografica per Nikon
  • Lunghezza focale: 11-20mm
  • Monta: Nikon
  • Obiettivo DX progettato per fotocamere con sensore APS-C
  • Multistrato avanzato, 14 elementi in 12 gruppi
  • Sistema One Touch per scambio tra AF e MF

CARATTERISTICHE TECNICHE

TIPOLOGIAGRANDANGOLARE
LUNGHEZZA FOCALE11-16 mm
STABILIZZATORE IMMAGINENO
APERTURA MASSIMAF /2.8
APERTURA MINIMAF /22
COSTRUZIONE OTTICA13 Elementi / 11 Gruppi
DIAFRAMMA9 lamelle arrotondate
VETRI SD2 Lenti con trattamento SD e due lenti asferiche.
AUTOFOCUSSI
DISTANZA DI MESSA A FUOCO MINIMA30 cm
RAPPORTO MACRO1:11.6
SISTEMA ZOOMRotante
DIMENSIONI FILTRI77 mm
PESO542 g
Tokina AT-X 11-20 F2.8 PRO DX Lente per camera fotografica per Nikon
18 Recensioni
Tokina AT-X 11-20 F2.8 PRO DX Lente per camera fotografica per Nikon
  • Lunghezza focale: 11-20mm
  • Monta: Nikon
  • Obiettivo DX progettato per fotocamere con sensore APS-C
  • Multistrato avanzato, 14 elementi in 12 gruppi
  • Sistema One Touch per scambio tra AF e MF

L'articolo Tokina AT-X 11-16 F/2.8 type-II con attacco Sony alpha proviene da Smartroads.

]]>
https://www.smartroads.it/tokina-x-11-16-f2-8-type-ii-con-attacco-sony-alpha/feed/ 0
Impossibile avviare correttamente l’applicazione errore 0xc000007b https://www.smartroads.it/impossibile-avviare-correttamente-lapplicazione-errore-0xc000007b/ https://www.smartroads.it/impossibile-avviare-correttamente-lapplicazione-errore-0xc000007b/#respond Sat, 15 Dec 2018 18:20:27 +0000 http://www.smartroads.it/?p=981 Metodo per risolvere il fastidioso errore 0xc000007b, di PhotoShop e gli altri prodotti Adobe, ma anche giochi, camtasia e altro. In Windows 8 quando si tenta di installare o avviare determinate applicazioni o giochi, compare spesso una finestra d’errore che riporta: Impossibile avviare correttamente l’applicazione (0xc000007b). Pertanto noi di SmartRoads, vi avevamo proposto due differenti metodi […]

L'articolo Impossibile avviare correttamente l’applicazione errore 0xc000007b proviene da Smartroads.

]]>
Metodo per risolvere il fastidioso errore 0xc000007b, di PhotoShop e gli altri prodotti Adobe, ma anche giochi, camtasia e altro.

In Windows 8 quando si tenta di installare o avviare determinate applicazioni o giochi, compare spesso una finestra d’errore che riporta: Impossibile avviare correttamente l’applicazione (0xc000007b).

Pertanto noi di SmartRoads, vi avevamo proposto due differenti metodi per risolvere l’errore, ma se i metodi precedentemente proposti non dovessero funzionare, ovvero:

METODO GUIDA 1

METODO GUIDA 2

Potete provare questa nuova guida, consigliataci da un nostro lettore. Il nuovo metodo proposto non fa altro che automatizzare le modifiche che apportavamo manualmente nelle vecchie procedure, pertanto si evitano errori nel seguire i vari passaggi, e la procedura è abbastanza rapida e semplice.

Vi basta infatti scaricare questo file(da 360 MB), MIRROR LINK del file, dopodiché seguire questo breve video tutorial:

L'articolo Impossibile avviare correttamente l’applicazione errore 0xc000007b proviene da Smartroads.

]]>
https://www.smartroads.it/impossibile-avviare-correttamente-lapplicazione-errore-0xc000007b/feed/ 0
NIRSOFT: Recuperare le password salvate su un PC https://www.smartroads.it/recuperare-le-password-salvate-su-un-pc-wireless-ecc-con-nirsoft/ https://www.smartroads.it/recuperare-le-password-salvate-su-un-pc-wireless-ecc-con-nirsoft/#respond Sat, 15 Dec 2018 18:01:39 +0000 http://www.smartroads.it/?p=977 NIRSOFT WINDOWS PASSWORD RECOVERY TOOLS Se hai perso una password sei nel posto giusto. Qui scoprirai come recuperare la password di Facebook. Quante volte abbiamo dimenticato la password della nostra rete Wi-Fi, perché il nostro computer si connette in automatico appena lo accendiamo? E quante volte la stessa cosa accade con  la password di facebook, o […]

L'articolo NIRSOFT: Recuperare le password salvate su un PC proviene da Smartroads.

]]>
NIRSOFT WINDOWS PASSWORD RECOVERY TOOLS

Se hai perso una password sei nel posto giusto. Qui scoprirai come recuperare la password di Facebook.

Quante volte abbiamo dimenticato la password della nostra rete Wi-Fi, perché il nostro computer si connette in automatico appena lo accendiamo?

E quante volte la stessa cosa accade con  la password di facebook, o con la posta elettronica?

Visto che spesso le password sono salvate sul computer possiamo recuperarle con un utility sviluppata dal team NIRSOFT

Ovvero WINDOWS PASSWORD RECOVERY TOOLS. Si tratta di una raccolta di programmini che non necessitano di installazione, e ognuno di essi serve per recuperare determinati tipi di password, dal sito è possibile scaricare l’intera raccolta,  oppure ogni singola utility.

Possiamo scaricare l’utility che ci interessa cliccandoci sopra, se invece volete scaricare il pacchetto completo cliccate qui: PACCHETTO COMPLETO.

Molte applicazioni, prevedono anche una versione per Sistemi operativi a 64bit. 

Per scaricare la versione a 64bit, collegarsi sul sito ufficiale Nirsoft.

MessenPassReucpera le password dai programmi di chat più noti quali: MSN Messenger, Windows Messenger, Yahoo Messenger, ICQ Lite 4.x/2003, AOL Instant Messenger, Trillian, Miranda, e GAIM.
Mail Pass ViewRecupera le passwords dai programmi di posta elettronica: Outlook Express, Microsoft Outlook 2000 (POP3 and SMTP Accounts only), Microsoft Outlook 2002/2003 (POP3, IMAP, HTTP and SMTP Accounts), IncrediMail, Eudora, Netscape Mail, Mozilla Thunderbird, Group Mail Free.
IE PassViewIE PassView trova le password salvate in Internet Explorer. Supporta fino a Internet Explorer 7.0.
Protected Storage PassViewRecupera tutte le password memorizzate all’interno del Protected Storage, tra cui la password di completamento automatico di Internet Explorer, le password dei siti protetti da password, le password di MSN Explorer, e molti altri …
DialupassMostra tutte le passwords delle connessioni internet e VPN.
Bullets Pass ViewVisualizza i caratteri delle password nascoste dagli asterischi (****). Può essere utilizzato praticamente ogni qualvolta troviamo una password criptata con gli asterischi.
Network Password RecoveryMostra le password delle connessioni di rete.
SniffPass Password SnifferCattura le password che passano attraverso la scheda di rete, e li visualizza sullo schermo istantaneamente.È possibile utilizzare questa utilità per recuperare perso Web / FTP / password e-mail.
PstPasswordPassword per Outlook PST file.
PasswordFoxPasswordFox è un piccolo strumento di recupero password che consente di visualizzare i nomi utente e le password memorizzati dal browser Mozilla Firefox. Per impostazione predefinita, PasswordFox visualizzare le password memorizzate nel profilo corrente, ma si possono facilmente selezionare per vedere le password di qualsiasi altro profilo di Firefox. Per ogni immissione della password, le informazioni vengono visualizzate in modo seguente: Record Index, Indirizzo Sito Web, Nome Utente, Password, Nome Utente Campo, Campo password e il nome del fil.
ChromePass
Questo tool è identico al precedente, ma funzione con il browser Google Chrome!
OperaPassViewUn altra applicazione per browser, stavolta per Opera
 Web Browser Pass ViewTrova le password salvate nei principali browser. IE, Chrome, Mozilla, Safari e Opera.
WirelessKeyViewWirelessKeyView recupera tutte le password wireless (WEP/WPA/WPA2) salvate sul computer.
Remote Desktop PassViewRemote Desktop PassView è una piccola utility che rivela le password memorizzate dall’ utilità di Connessione desktop remoto Microsoft all’interno del file. Rdp
VNCPassViewVNCPassView è una piccola utility che recupera le password memorizzate dal tool VNC. Può recuperare 2 password: password memorizzate per l’attuale utente connesso (HKEY_CURRENT_USER nel Registro di sistema) e la password memorizzata per il tutti gli utenti.
Router Pass ViewMostra le password di accesso al router.

COME USARE NIRSOFT:

Per quanto riguarda l’utilizzo, è davvero semplice ed intuitivo ma vediamone ugualmente un esempio, nel quale useremo il tool per visualizzare le password wi-fi salvate sul pc:

Scarichiamo WirelessKeyView, verrà scaricato un file in formato .zip;

Estraiamolo in una cartella a piacere cliccandoci sopra con il tasto destro.

Non ci resta altro che cliccare su WirelessKeyView.exe, (Eseguire come Amministratore su Windows Vista/ 7 / 8 / 8.1):

Nella nuova schermata, appariranno tutte la reti wireless salvate con relativa password rappresentate come Nome della Rete, Tipo di chiave, Chiave (in esadecimale), Chiave (“normale”), Nome dell’adattatore, GuId dell’adattatore:

SmartRoads.it ricorda che utilizzare questi software su computer altrui senza consenso, per “rubare” password, è reato. Pertanto lo staff di SmartRoads.it si ritiene fuori responsabilità per ogni utilizzo errato fatto con le parole di questo articolo.

L'articolo NIRSOFT: Recuperare le password salvate su un PC proviene da Smartroads.

]]>
https://www.smartroads.it/recuperare-le-password-salvate-su-un-pc-wireless-ecc-con-nirsoft/feed/ 0